“Youth4Climate: Driving Ambition” aperta la call per partecipare al prossimo incontro
Continua il percorso verso la COP26 portato avanti da #Youth4ClimateLive che ha come prossimo appuntamento “Youth4Climate: Driving Ambition”, ospitato dal governo italiano a Milano dal 28 al 30 settembre e che riunirà circa 400 giovani leader del clima da tutto il mondo – due per ciascuno dei 197 paesi membri dell’UNFCCC.
Per trovare questi 400 leader viene lanciata una call a giovani da tutto il mondo per rappresentare il proprio Paese durante l’evento.
L’unico requisito di ammissibilità è che tu abbia un’età compresa tra i 15 e i 29 anni.
Come partecipare?
Partecipare è semplice e ci sono due possibilità
1. Presentare una domanda di partecipazione. Se hai una comprovata storia di leadership climatica nella tua comunità, vogliamo sentire la tua opinione! Le candidature per l’evento Driving Ambition sono aperte e chiuderanno il 28 febbraio. Segui le istruzioni e descrivi come stai lavorando per un futuro sostenibile e ispira altri giovani a seguire il tuo esempio. Se hai domande sul processo di candidatura puoi scrivere a youthenvoy@un.org.
2. Partecipa al concorso #SumItUp. Se sei orgoglioso delle tue capacità di comunicazione e narrazione digitale, il concorso #SumItUp potrebbe essere la strada giusta per te! Qui, tutto quello che devi fare è riassumere in modo creativo i tuoi punti salienti del tuo episodio preferito della serie #Youth4ClimateLive, presentandoli attraverso un’infografica originale o un video di un minuto. Hai un po’ di tempo in più con questa opzione – il concorso è aperto fino al 31 marzo – quindi se vuoi coprire l’episodio finale della serie, “Driving Local Action” il 26 febbraio, sei più che benvenuto!
Le persone selezionate dalla call e un vincitore di #SumItUp avranno la possibilità di partecipare a gruppi di lavoro con altri campioni di #Youth4Climate e, infine, di presentare le loro prospettive ai Ministri che partecipano al Summit Pre-COP26 di ottobre!